Circ.n. 177 Progetto Altare di San Giuseppe

Ai Docenti del Circolo

Ai Genitori degli alunni

Al D.S.G.A.

OGGETTO: Progetto “Altare di San Giuseppe”.

Si comunica che nei giorni 12 e 13 marzo p.v., presso la chiesa Santa Veneranda di Mazara, sarà allestito l’Altare di San Giuseppe della nostra Scuola.

Nell’ambito del Programma previsto dalla Festa di San Giuseppe, si fa presente che mercoledì 14 marzo 2018 alle ore 10.00, presso la Basilica Cattedrale, vi sarà un incontro con le Scuole e le Associazioni del territorio, saranno benedetti gli Altari e si svolgerà un corteo detto “Li Virgineddi”, realizzato con i  componenti della Sacra Famiglia dei diversi Istituti, e guidato dal Prof. G. Isgrò e dal Prof. F. Giacomarro.

Gli alunni delle sezioni/classi sotto elencate, aderenti al Corteo e alla benedizione sono:

Plesso “O. Ivaldi”: sezioni Passerotti, Coniglietti e Coccinelle;
Plesso “A. Rizzo Marino” classe 4^ A;
Plesso “G. B. Quinci” Classi 5^C- 5^D- 2^D

Le altre classi, previa richiesta scritta al Dirigente Scolastico, potranno effettuare, successivamente,   un’uscita didattica per visitare gli Altari presenti nel territorio.

Tutte le Scuole e le Associazioni hanno aderito all’iniziativa “Cesto della Condivisione”, che prevede il dono di alimenti per i bambini- da 0 a 3 anni.

I docenti, pertanto, tramite i genitori rappresentanti di sezione/classe provvederanno alla raccolta di alimenti per i bambini della fascia d’età indicata.

Quanto raccolto dovrà essere consegnato ai docenti di Religione (entro il 13 marzo), che allestiranno il Cesto da consegnare il 14 marzo alle ore 10.00 in Cattedrale.

Prof. Vito Lucio Nobile Fidanza