Prot. n. 188 Mazara del Vallo, 20 marzo 2018
Ai Docenti delle classi IV e V plesso A. Rizzo Marino
e p.c. ai Docenti del Circolo
AL SITO WEB
Oggetto: “Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie”.-
Per la Giornata della Memoria e dell'Impegno, in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, nel salone del Plesso “A. Rizzo Marino”, il 21 marzo 2018 si svolgerà un momento commemorativo realizzato dalle IV e V classi del plesso A. Rizzo Marino, dalle ore 9:00 in poi, proposto ed organizzato dall’insegnante referente per l’Ed. alla Legalità, Nadia Chiofalo, in collaborazione con i docenti delle classi coinvolte e alla presenza delle Forze dell’Ordine dell’Arma dei Carabinieri.
Si tratta di un’iniziativa educativa, segnata dai valori inerenti la cittadinanza attiva, che promuove la cultura della legalità a partire dal proprio vissuto, ma anche un modo “per stare vicino a chi non si rassegna alla violenza mafiosa, alla corruzione e agli abusi di potere” come il MIUR, in collaborazione con l’Associazione “Libera, nomi e numeri contro le mafie”, sostiene da tempo.
Potranno partecipare anche gli altri docenti non impegnati nelle attività didattiche.
Si allega il programma della mattinata.
L’ins. Ref. Nadia Chiofalo Il Dirigente Scolastico
Vito Lucio Nobile Fidanza
Sito realizzato dall'ins. Antonino Pisciotta nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.