Circ. n. 203 Incontri continuità

10/04/2018

Cir. int. n. 203                                                      Mazara del Vallo,    10/04/2018

Ai Docenti  delle classi prime scuola  primaria

e   delle sez. scuola infanzia anni cinque

al sito WEB

Oggetto:    Incontri continuità.-

Si comunica a quanti in indirizzo il calendario delle attività inerenti la continuità   tra scuola dell’infanzia e primaria. L’incontro tra bambini in uscita della scuola dell’infanzia e gli alunni delle classi prime della primaria  ha lo scopo di aprire una finestra nella nuova realtà scolastica, in cui fra qualche mese i bambini di 5/6 anni saranno immersi, cercando di diminuire la tensione che viene determinata da ogni passaggio.

Plesso Rizzo Marino

MERCOLEDI’ 11 aprile 2018, dalle  ore 11.00 alle ore 12.00, le sezioni dell’infanzia PAPAVERO,ROSE e GIGLIO a gruppi visiteranno le classi I^A -I^B-I^C  del plesso Rizzo Marino con attività inerenti la primavera; la tematica verrà svolta attraverso l’uso di schede, racconto e realizzazione di fiori.

Plesso  G.B.Quinci

MERCOLEDI’ 11 aprile 2018, dalle ore 11.00 alle ore 12.00 le sezioni CONIGLIETTI e PASSEROTTI del plesso O.Ivaldi a gruppi visiteranno le classi I^A-I^B-I^C del plesso Quinci con attività inerenti la primavera; la tematica verrà svolta attraverso l’uso di schede, racconto e realizzazione di fiori

Lucio Vito Nobile Fidanza

La F. S. Ins. Giovanna Crescente