Circ. n. 86 Indicazioni per segnalazione casi di pediculosi

27/11/2018

Circ. n.  86                                                                                                          Mazara del Vallo, 27/11/2018

Ai Docenti dei Plessi “O. Ivaldi”- “G. B. Quinci”

Ai Genitori degli alunni

Oggetto:  indicazioni per segnalazione casi di pediculosi.

Si fa presente che sono stati segnalati da parte di alcuni docenti e genitori casi di pediculosi.

Si invitano, pertanto, i sigg. Genitori a controllare i propri figli e, in caso di necessità, attuare il trattamento necessario: shampoo, lozione…Il pediatra di famiglia o il farmacista saranno in grado di dare utili informazioni sui prodotti da utilizzare a riguardo.

In presenza di tali parassiti è necessario che gli alunni effettuino un trattamento specifico e rientrino a scuola dopo che il medico curante ne attesti la non contagiosità.

Si raccomanda, inoltre, agli insegnanti di scoraggiare lo scambio di indumenti e accessori (con particolare riferimento a sciarpe, berretti, pettini, ect) tra gli alunni e di contribuire all’informazione degli stessi per l’acquisizione di comportamenti adeguati.

Si invitano i Sigg.ri Docenti ad  avvisare i genitori con le consuete modalità.