Circ. n. 93 Mazara del Vallo, 03/12/2018
Ai Docenti del Circolo
Agli alunni e alle loro famiglie
Al Sito web
OGGETTO: Partecipazione all’Iniziativa di solidarietà degli “Amici di Babbo Natale”.
Visto il successo ottenuto negli anni scorsi, gli “Amici di Babbo Natale”, professionisti conosciuti in città per l’impegno e la solidarietà con cui svolgono il proprio lavoro, hanno deciso, in occasione del Santo Natale, di continuare le iniziative di beneficenza a favore dei bambini e soggetti più disagiati, segnalati da Associazioni o Enti.
L’Associazione “Amici di Babbo Natale” chiede, pertanto, ai docenti di sensibilizzare i bambini a donare un loro giocattolo, usato, ma in buone condizioni, che farà la gioia di bambini meno fortunati.
Gli alunni che aderiranno alla iniziativa, dovranno portare i giocattoli a scuola entro il 5 dicembre 2018.
Ad ogni bambino che offrirà uno o più doni sarà rilasciata la tessera personalizzata con il ringraziamento degli Amici di Babbo Natale.
I componenti dell’Associazione provvederanno ad impacchettare i giocattoli e a portarli presso Istituti, segnalati dall’Assessore alla Solidarietà Sociale.
Sabato 15 e domenica 16 dicembre 2018, inoltre, sfileranno per le vie della città indossando costumi di Babbo e Mamma Natale, canteranno e distribuiranno sorrisi, caramelle e palloncini a tutti i bambini che incontreranno.
Si invitano i Sigg. Docenti ad avvisare i genitori con le consuete modalità.
Il Dirigente Scolastico
Vito Lucio Nobile Fidanza
Sito realizzato dall'ins. Antonino Pisciotta nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.