Circ. n. 117 Mazara del Vallo, 17/12/2018
Ai Docenti
Plessi “O. Ivaldi”- “G.B.Quinci”
Ai Genitori degli alunni
Al D.S.G.A.
Al Sito web
OGGETTO: Indicazioni per segnalazione casi di pediculosi.
Facendo seguito alla Circolare N. 86 del 27/11/2018, si comunica che continuano ad essere segnalati casi di pediculosi nelle sezioni/classi.
I Sigg. Genitori sono, pertanto, invitati a controllare i propri figli, e ad effettuare, in presenza di parassiti, il trattamento necessario.
Si precisa che In presenza di casi di sospetta pediculosi, la vigente normativa -Circolare Ministro Sanità n. 4 del 13/03/1998, prevede l’obbligo, da parte del Dirigente scolastico, di disporre la sospensione della frequenza scolastica dei soggetti affetti fino all’avvio di idoneo trattamento disinfestante, certificato dal medico curante (pediatra o medico di famiglia). Questi ha il compito di fare la diagnosi, prescrivere il trattamento specifico antiparassitario e certificare l’inizio del trattamento per la riammissione a scuola.
Qualora si verifichino frequenti recidive, legate soprattutto alla scarsa sensibilità al problema da parte di alcuni genitori, è necessario che, per poter frequentare la scuola, i casi accertati e quelli sospetti esibiscano certificazione medica di non contagiosità.
Sara cura dei docenti informare le famiglie nelle consuete modalità.
Il Dirigente Scolastico
Vito Lucio Nobile Fidanza
Sito realizzato dall'ins. Antonino Pisciotta nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.