Circ.n. 43 Elezioni OO CC

sn
16/10/2019

Circ. N.   43                                                                                                                          Mazara, 16 ottobre 2019

Ai Docenti del Circolo

Ai Genitori degli alunni

Al D.S.G.A.

Agli Assistenti Amministrativi Reparto alunni

Oggetto: Elezioni rappresentanti dei genitori dei consigli di intersezione e interclasse  a.s. 2019-2020.

Si comunica che le assemblee con le relative procedure di voto si terranno mercoledì 23 ottobre

2019. I genitori degli alunni della Scuola dell’Infanzia e Primaria sono, pertanto, convocati per l’elezione

dei rappresentanti di sezione/classe, con la seguente cadenza oraria e modalità:

Scuola dell’Infanzia:

dalle ore 15.00 alle ore 16.00 assemblea di sezione;

dalle ore 16.00 alle ore 18.00 costituzione seggio elettorale e operazioni di voto.

Scuola Primaria:

dalle ore 16.00 alle ore 17.00, assemblea di classe;

dalle ore 17.00 alle ore 19.00 costituzione seggio elettorale e operazioni di voto.

Si precisa che le operazioni di voto avranno luogo nei rispettivi plessi di appartenenza e saranno

anticipate da un’assemblea presieduta dal docente coordinatore di sezione/classe, durante la

quale saranno trattati i seguenti punti all’o.d.g.:

• Presentazione P.T.O.F. e relativi progetti;

• Presentazione progettazione educativo-didattica;

• Condivisione del Patto Educativo di Corresponsabilità;

• Ruolo e compiti del Rappresentante di sezione/classe.

Subito dopo la discussione, si procederà alla costituzione del seggio elettorale formato da tre genitori:

un presidente e due scrutatori, i quali gestiranno le operazioni di voto e di scrutinio.

Si ricorda che ogni elettore potrà esprimere una sola preferenza.

Concluse le operazioni di voto, si procederà allo spoglio delle schede.

Al termine delle suddette operazioni, compilati e debitamente firmati i verbali dai componenti di ciascun seggio elettorale, i docenti provvederanno a consegnare tutta la documentazione in segreteria. Le operazioni di consegna saranno effettuate dai Responsabili di Plesso, per la scuola dell’infanzia, e dal docente che permane per un tempo maggiore nella classe per la scuola primaria. Tutto il materiale necessario alle operazioni sarà distribuito nella mattinata del 22 c.m. dall’Assistente Amm.va Maria Cappello e alla stessa riconsegnato al termine delle operazioni di voto.

Tutti gli insegnanti sono tenuti a partecipare all’assemblea programmata ed inserita nel Piano.