Circ. n. 112 Proclamazione lutto cittadino

05/02/2020

Circ. N.   112                                                                                                                  Mazara del Vallo, 05/02/2020

Ai Docenti del Circolo

Al D.S.G.A.

OGGETTO: Proclamazione lutto cittadino- Esposizione delle bandiere a mezz’asta- Pausa di silenzio per le ore 11.00.

Si comunica che oggi, 5 febbraio 2020, alle ore 10.30 circa, presso la Basilica Cattedrale si terranno i funerali della Signora Rosalia Garofalo, vittima dell’atroce femminicidio.

Per manifestare in modo tangibile il cordoglio e la solidarietà, nonchè la condanna contro ogni forma di violenza, il Sindaco ha proclamato il lutto cittadino. Pertanto, i collaboratori scolastici avranno il compito di esporre le bandiere a mezz’asta.

Si invitano pertanto i signori Docenti, alle ore 11.00, a fermarsi insieme alle classi per osservare un minuto di silenzio ed una preghiera in memoria della povera vittima.

Sarà cura degli insegnanti realizzare, nella loro autonomia, azioni volte a sensibilizzare gli alunni sul tema della violenza delle donne.