Circolare n. 180 Mazara del Vallo, 23 maggio 2020
Ai Docenti della scuola primaria
Ai Genitori rappresentanti di classe della scuola primaria
Al DSGA
All’Ufficio alunni
Al sito Web
Oggetto: Conferma/adozione libri di testo a.s. 2020/2021
A seguito dell’Ordinanza del Ministero dell’Istruzione concernente le adozioni dei libri di testo per l’anno scolastico 2020/2021, pubblicata in data 22 maggio 2020, che prevede:
art. 1
(Adozioni dei libri di testo per l’anno scolastico 2020/2021)
Entro l’11 giugno 2020 i Collegi dei Docenti delle istituzioni scolastiche statali e paritarie, sentiti i consigli di interclasse e di classe, possono deliberare per l’anno scolastico 2020/2021 nuove scelte riguardanti le adozioni dei libri di testo o l’uso di strumenti didattici alternativi ai libri di testo.
art. 2
Entro l’11 giugno 2020 i Collegi dei Docenti delle istituzioni scolastiche statali e paritarie, qualora per motivi legati all’emergenza epidemiologica da COVID-19 non si siano verificate le condizioni per procedere a nuove scelte adozionali, sentiti i consigli di interclasse e di classe, possono deliberare per l’anno scolastico 2020/2021 la conferma dei libri di testo già adottati per l’anno scolastico 2019/2020.
Si comunica alle SS.LL. che i consigli di interclasse sono convocati, in video conferenza, il giorno 26 maggio p.v. per discutere e deliberare il seguente O.d.G.:
1. Conferma/adozione libri di testo a.s. 2020/2021
Classi Prime ore 16:00
classi Seconde ore 16:45
classi Terze ore 17:30
classi Quarte ore 18:15
classi Quinte ore 19:00
I docenti coordinatori di classe contatteranno il genitore rappresentante di classe e comunicheranno il link necessario per accedere e partecipare alla riunione.
Si allega copia dell’OM.
Il Dirigente Scolastico
Vito Lucio Nobile Fidanza
Firma autografa omessa ai sensI
dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993
Sito realizzato dall'ins. Antonino Pisciotta nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.