Saluto di Commiato del Dirigente Scolastico Vito Lucio Nobile Fidanza

Al Presidente e ai Consiglieri del Consiglio di Circolo

Al Personale della scuola

Carissimi,

è arrivato il momento di salutarci. Dal primo settembre p.v. sarò collocato in pensione d’ufficio.

Sono stati quattro anni bellissimi, intensi, di grande lavoro ma anche di grandi emozioni e soddisfazioni, un periodo della mia vita indimenticabile, non solo a livello professionale ma anche personale.

Un saluto a tutti i Genitori. Grazie per esservi messi a disposizione della scuola ricoprendo i vari ruoli negli organi collegiali, per avere evidenziato le criticità in un'ottica costruttiva,  per avere affidato i vostri figli  alle nostre cure.

Un ringraziamento ai Docenti che hanno sempre dimostrato grande professionalità nel loro lavoro quotidiano e hanno saputo gestire con intelligenza le sfide delle innovazioni e dei cambiamenti.

Grazie ai Collaboratori Scolastici, Assistenti Amministrativi e al Direttore s.g.a., indispensabili al buon funzionamento del nostro Circolo e per la disponibilità nell’accogliere alunni e genitori, nel dare risposte, informazioni e supporto contribuendo a migliorare l’immagine della nostra scuola.

Porterò nel mio cuore gli sguardi e i sorrisi di tutti gli alunni del IV Circolo; tante immagini, ricordi e sensazioni. Ho sempre cercato di fare del mio meglio, per intercettare i bisogni di tutti ed individuare le soluzioni adeguate, nella speranza di esserci riuscito.

Colgo l’occasione per dare il benvenuto e formulare i miei migliori auguri di buon lavoro al nuovo Dirigente Scolastico, prof.ssa Teresa Guazzelli, sicuro che, insieme, farete crescere la nostra comunità scolastica.

Un forte e caloroso abbraccio a tutti Voi… e grazie ancora!