OGGETTO: Giorno della Memoria in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei campi nazisti.

19/01/2022

Mazara del Vallo, 19/01/2022

CIR.  N.159  /Cir.

A tutto il personale Docente

Della Direzione Didattica

Al D.S.G.A

All’Albo-Sito

Il  27 gennaio 2022 ricorre il “Giorno della Memoria in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei campi nazisti”, istituito dal Parlamento italiano, con la legge n. 211 del 2000.

Per opportuna conoscenza e norma, al fine di promuovere le iniziative che ogni anno vengono realizzate dal nostro Istituto, si pubblica in allegato l’invito del Prefetto di Trapani a partecipare alla manifestazione celebrativa del “Giorno della Memoria”, durante la quale verrà siglata con i Comuni della provincia la dichiarazione di intenti per l’inclusione nel circuito denominato “Memorie di Inciampo”. I docenti interessati a seguire l’evento web con le classi sono invitati a darne immediata comunicazione alla docente referente Nadia Chiofalo.

Tenuto conto dell’alta rilevanza formativa dell’iniziativa in oggetto i docenti sono invitati ad aderirvi.

Si è certi della consueta collaborazione.

Il Dirigente Scolastico[1]

Prof.ssa Teresa Guazzelli

[1] Firma autografa sostitutiva a mezzo stampa ai sensi dell’art.3 comma 2 del D.lgs. 39/1993.