Circolare n. 40 Prim. Sorveglianza sanitaria con test antigenico rapido e conseguente attivazione Didattica a Distanza in modalità asincrona per la classe IV^ C – Scuola Primaria “G.B. Quinci”.

Prot. 613/V.7

Cir. n. 40/Prim.                                                                                                               Mazara del Vallo, 25/01/2022

AI DOCENTI E  AI GENITORI DEGLI ALUNNI DELLA CLASSE IV C

SCUOLA PRIMARIA – PLESSO “G.B. QUINCI”

Al D.S.G. A

Al Sito Web

OGGETTO: sorveglianza sanitaria con test antigenico rapido e conseguente attivazione Didattica a Distanza in modalità asincrona per la classe IV^ C – Scuola Primaria “G.B. Quinci”.

LA DIRIGENTE

Viste le Circolari Interministeriali, prot. 50079 del 3/11/2021 e prot. 1218 del 6/11/2021;

Vista la Nota n. 7294 del 13 novembre 2021 della Regione Puglia;

Visto il DECRETO-LEGGE 7 gennaio 2022, n. 1 - Misure urgenti per fronteggiare l'emergenzaCOVID19, in particolare nei luoghi di lavoro, nelle scuole e negli istituti della formazione superiore;

Vista la Circolare n. 11 del Ministero della Salute dell’8/01/2022;

Visto l’aggiornamento del Regolamento anti COVID-19 della Direzione Didattica;

Preso atto della positività al COVID- 19 di un’alunna della classe IV C della Scuola Primaria – plesso “G. B. Quinci”,

DISPONE

Che nella giornata di domani, mercoledì 26/01/2022 le attività didattiche per tutti gli alunni della classe IV C della Scuola Primaria – plesso “G. B. Quinci” - si svolgeranno a distanza in modalità asincrona, al fine di sottoporre i bambini e gli insegnanti/contatti stretti presenti in classe venerdì 21 gennaio 2022 per almeno 4 ore al tampone rapido effettuato “a tempo 0”/T5.

Gli alunni e gli insegnanti risultati negativi al Test T0/T5 (coincidenti nella medesima data) potranno rientrare a scuola. In caso di positività si consiglia di contattare il Pediatra o il Medico di Medicina Generale e di darne comunicazione alla Scuola, inviando copia dell’esito di positività, al fine di attivare la Didattica Digitale Integrata.

Si ringrazia per la collaborazione e si confida nel senso di responsabilità degli adulti.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO[1]

Prof.ssa Teresa Guazzelli

[1]Firma autografa sostitutiva a mezzo stampa ai sensi dell’art.3 comma 2 del D.lgs. 39/1993