Circolare n. 21/Inf- Misure di contenimento COVID. Sospensione attività didattiche in presenza delle sez. “Margherite” e “Rose” (plesso “A. Rizzo Marino”) – Scuola dell’Infanzia – e attivazione DaD.

Prot. 797/IV.8                                                                                                   Mazara del Vallo 30/01/2022

Cir. n. 21 Inf.

Al personale docente e A.T.A.

Al direttore SS.GG.AA.

All’albo d’istituto - sito web

Oggetto: Misure di contenimento COVID. Sospensione attività didattiche in presenza delle sez.  “Margherite” e “Rose” (plesso “A. Rizzo Marino”) – Scuola dell’Infanzia – e attivazione DaD.

LA DIRIGENTE

Viste le Circolari Interministeriali, prot. 50079 del 3/11/2021 e prot. 1218 del 6/11/2021;
Visto il DECRETO-LEGGE 7 gennaio 2022, n. 1 - Misure urgenti per fronteggiare l'emergenzaCOVID19, in particolare nei luoghi di lavoro, nelle scuole e negli istituti della formazione superiore;
Vista la Circolare n. 11 del Ministero della Salute dell’8/01/2022;
Visto l’aggiornamento del Regolamento anti COVID-19 della Direzione Didattica;
Preso atto della positività al COVID- 19 di alunni delle sezioni “Margherite” e “Rose” della Scuola dell’Infanzia  – plesso “A. Rizzo Marino”;

Considerata la necessità di attivare misure di contenimento del contagio del virus COVID-19,

DISPONE

Per esigenze di Sanità Pubblica, alla luce delle normative vigenti ed in attesa di ricevere comunicazioni dal Dipartimento di Prevenzione della Salute U.O. Distrettuale di Mazara del Vallo sulle date per l’esecuzione dei tamponi T0 e T10, la sospensione delle attività didattiche in presenza per gli alunni delle sezioni “Margherite” e “Rose” della
Scuola dell’Infanzia  – plesso “A. Rizzo Marino” – a partire da lunedì 31 gennaio 2022. Le attività didattiche proseguiranno in modalità a distanza.
Per gli alunni individuati come contatti stretti dei casi confermati COVID-19, l’USCAS scolastica provvederà, il prima possibile, ad effettuare un test antigenico o molecolare. Il rientro in presenza degli alunni sarà deciso dall’USCA in collaborazione con i referenti Covid della nostra scuola.
Per il personale della scuola che ha svolto attività in presenza nella sezione/gruppo del caso positivo per almeno 4 ore, anche non continuative, nelle 48 ore precedenti l’insorgenza del caso, si applica la Circolare del Ministero della Salute, riportata in circ. n 111. In particolare, non si applica la quarantena ed è fatto obbligo di indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2 per almeno 10 giorni dall’ultima esposizione al caso.
Si ringrazia per la collaborazione e si confida nel senso di responsabilità degli adulti a cui si raccomanda di trasmettere sempre e tempestivamente all’indirizzo di posta elettronica della scuola, tpee05900v@istruzione.it, la documentazione comprovante l’esito positivo del tampone.

Il Dirigente Scolastico1

Prof.ssa Teresa Guazzelli

_________________________________________

Firma autografa sostitutiva a mezzo stampa ai sensi dell’art.3 comma 2 del D.Lgs. n. 39/1993