Cir. n.218 /Cir. - OGGETTO: Giornata della Solidarietà AIRC 2022: “Le arance della salute – Cancro io ti boccio”.

29/03/2022

PROT. 2673

Mazara del Vallo, 29/03/2022

Cir. n.218 /Cir.

Ai Genitori

Agli Alunni

Al Personale ATA

All’Albo-Sito

Anche nel corrente anno scolastico, la Direzione Didattica, in collaborazione con l’AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro), ha promosso una giornata di solidarietà finalizzata a raccogliere fondi per sostenere la Ricerca oncologica. A differenza degli altri anni, non sono state acquistate le tradizionali reticelle di arance rosse di Sicilia, ma marmellate di arance e barattoli di miele. L’iniziativa ha un’importante valenza formativa in quanto lo stretto legame tra “alimentazione e buona salute” è sottolineato dall’Organizzazione mondiale della sanità (OMS), che considera la nutrizione adeguata e la salute diritti umani fondamentali. Gli allievi, pertanto, sono stati informati e sensibilizzati sia sull’importanza di una sana e corretta alimentazione, che sulla necessità di aiutare i ricercatori a far diventare il cancro una malattia curabile come tante altre. Per la buona riuscita dell’iniziativa solidale e formativa, si ringraziano tutti i docenti ed i genitori, che, ancora una volta, si sono distinti per la sensibilità e la generosità.

prof.ssa Teresa Guazzelli

Firma autografata a mezzo stampa ai sensi dell’Art. 3 comma 2 del D.lgs 39/1993