Cir. n.233 Circ.- Oggetto: Giornata del mare e della cultura marinara.

08/04/2022

Prot.2935

Mazara del Vallo, 08/04/2022

Cir. n.233 Circ.

Ai  Genitori

All’Albo Sito

Oggetto: Giornata del mare e della cultura marinara.

L’11 aprile 2022 si celebra la “Giornata del mare e della cultura marinara”, istituita con decreto Legislativo  del 18 Luglio 2005. D’intesa con la Capitaneria di Porto di Mazara del Vallo, nella Direzione Didattica “G. B. Quinci” le manifestazioni inerenti la “Giornata” si svolgeranno martedì 12 aprile 2022. Tutti i docenti della Scuola dell’Infanzia e Primaria sono invitati ad aderire alla “Giornata” al fine di sviluppare il concetto di “cittadinanza del mare” e rendere le bambine e i bambini cittadini “attivi” del mare, tutori per la conservazione del bene e suoi diffusori per la cultura marinara.

In particolare per gli alunni delle classi quinte della Scuola Primaria è prevista una conferenza didattica con l’intervento e la collaborazione delle Autorità Marittime del territorio secondo l’allegato calendario:

12 aprile 2022

Aula Magna del Plesso “G. B. Quinci”, dalle ore 10:00 alle ore 11:00

Aula Teatro Plesso “A. Rizzo Marino”, dalle ore 11.30 alle 12.30.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

Prof.ssa Teresa Guazzelli

Firma autografata a mezzo stampa ai sensi dell’Art. 3 comma 2 del D.lgs 39/1993